L'istituto

L'Istituto Galileo Galilei di Cosenza,
dove crescere e formarsi

L'Istituto Galileo Galilei di Cosenza vanta una metodologia didattica innovativa, grazie alla quale è diventata nei tanti anni di esperienza un'istituzione scolastica e culturale all'avanguardia per la città di Cosenza.
La nostra è una scuola a gestione privata che offre una proposta formativa per raggiungere una cultura solida e moderna, oltre a una consapevolezza critica. L'istituto si impegna al meglio per offrire un servizio scolastico corrispondente agli ordinamenti generali dell'istruzione nazionale, coerente con la domanda formativa delle famiglie, teso alla costante ricerca della qualità e dell'efficienza.
Lo scopo primario del nostro istituto è quello di insegnare e guidare i giovani nella formazione di una mentalità critica. Crediamo nel ruolo fondamentale della famiglia nella formazione dell'alunno, per questo puntiamo sulla trasparenza dell'attività educativa, attraverso consigli di classe, disciplinari e d'istituto, l'elezione dei rappresentanti dei genitori e degli alunni.
L'istituto ha intenzione di stipulare convenzioni con vari Enti, per assicurare un momento di crescita dell'allievo con la realtà circostante.

Un'offerta variegata e attuale

L'istituto propone ai propri allievi:
  • Corsi di informatica;
  • stages presso studi, aziende, società di marketing e comunicazione;
  • incontri con esperti e cultori delle varie discipline;
  • corsi di recupero e potenziamento.
Saranno inoltre attivati:
  • Progetto Lingua;
  • Progetto Informazione.
“Piano triennale dell’offerta formativa” "2016-2019"
dei ragazzi seduti un'aula che sorridono e una ragazza che solleva la mano

Esperienza e preparazione

La scuola si avvale di docenti responsabili e preparati, pronti a progettare ed attivare le attività didattiche più funzionali all'apprendimento degli allievi. 
Grazie al personale, l'istituto è in grado di offrire una scuola a misura di alunno, con insegnamenti personalizzati, così da soddisfare le esigenze di tutti i suoi studenti.

Gli insegnanti, disponibili e altamente formati, si adoperano affinché tutti gli studenti riescano a raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.
Alunni ascoltando

Una garanzia di crescita e formazione per tutti

L'istituto garantisce:
  • Una didattica il più possibile rispondente alle esigenze della vita produttiva;
  • continuità dell'attività didattica (per nessun motivo ci saranno scioperi o interruzioni);
  • agevolazione del proseguimento degli studi e della regolarità della frequenza attraverso interventi di prevenzione e di controllo della dispersione scolastica;
  • informazione continua, convocazione periodica dei genitori per discutere dell'andamento scolastico di ogni allievo e di attività aggiuntive e/o integrative.
Vieni a visitare la nostra struttura in Via Caposano Francesco, 67/A
Share by: